I tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine

Chi l’avrebbe mai detto che un marchio come Peugeot sarebbe riuscito a realizzare delle auto come questa nuova Peugeot 508 SW?

 

Negli ultimi anni la casa francese del gruppo PSA ci ha stupito con modelli innovativi dalle linee rivoluzionarie, – vedi solo la portiera senza cornice unica nel suo segmento – moderne e vincenti che hanno incontrato il gusto di tutti, soprattutto grazie alla presenza di una tecnologia all’avanguardia.

 

È così riuscita a diventare leader del mercato e, anche se non è riconosciuta nel segmento premium, si avvicina a tutte le tedescone blasonate sia per la qualità che per le linee.

 

Design esterno: 508 SW una vera sportiva

Dopo 3008 e 5008 i designer e gli ingegneri del marchio Peugeot sono riusciti nuovamente ad abbinare eleganza e potenza in dimensioni proporzionate garantendo grande spazio all’interno dell’abitacolo e al bagagliaio.

 

Le misure sono:

  • Lunghezza                               4.790 cm
  • Larghezza (specchi chiusi)       1.859 cm
  • Altezza                                         1.490 cm
  • Volume bagagliaio                    530 – 1.780 litri

 

La parte anteriore è caratterizzata da un frontale basso e molto sportivo che prosegue fino alla coda, dando l’idea di una shooting brake sportiva.

 

Nella parte posteriore troviamo i nuovi fari con tecnologia led incastonati in un fascione nero, cerchi di grandi dimensioni che gli conferiscono un’aria da vera sportiva e l’ampio portellone che permette di caricare nel grande bagagliaio anche oggetti ingombranti con estrema facilità. Il tutto facilitato dalla presenza del portellone motorizzato, disponibile anche hands free, e ai sedili abbattibile a scomparsa che creano un unico piano.

 

Gli interni: contenuto tecnologico ai massimi livelli

L’interno della nuova 508 SW invece è un mix di linee pulite e sportive con un contenuto tecnologico ai massimi livelli.Troviamo infatti a bordo tutti i sistemi di sicurezza in aiuto al conducente, pronti ad intervenire per evitare incidenti.

Tra questi troviamo la telecamera ad infrarossi che ci aiuterà di notte ad individuare ostacoli non visibili e il Pack Safety di ultima generazione comprensivo di:

  • Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, permette una guida quasi autonoma in quanto regola in automatico la velocità in funzione del veicolo che precede;
  • Active Safety Brake con Distance Alert, frenata automatica di emergenza per rischio collisione
  • Active Lane Warning, per il superamento delle linee di carreggiata
  • Speed Limit Detection, riconosce in anticipo i cartelli con i limiti di velocità

 

In questo modo ogni tuo viaggio si svolgerà nel massimo della sicurezza.

 

Sempre internamente una caratteristica distintiva delle ultime Peugeot è il volante compatto, l’head-up Digital Display personalizzabile e il grande touchscreen capacitivo da 10” HD.

 

Il Peugeot i-Cockpit® di nuova generazione della Peugeot 508 SW assicura una guida ottimale e unica nella sua categoria. All’interno di questa autovettura sarete accolti da sedili certificati AGR con funzione massaggio multipoint e dall’impianto audio Hi-Fi FOCAL con una qualità di suono pari ad una sala concerto.

 

Guidare la 508 SW: sembra quasi una berlina

L’esperienza di guida si completa una volta che la si prova. L’auto in strada si comporta veramente bene grazie al mix perfettamente riuscito tra telaio e sospensioni, complice anche la sua linea sportiva sembra di guidare una berlina e non una SW.

 

Le motorizzazioni disponibili

Parliamo ora di motorizzazioni, come diesel troviamo il classico 1.500cc di casa PSA con 130cv dai consumi moderati, invece, per chi cerca un motore diesel più performante, c’è un 2.000cc con 160cv; entrambe le cilindrate disponibili sia con cambio automatico EAT8 che manuale a 6 rapporti

 

Per la benzina troviamo un motore 1.600CC Pure Tech Turbo con 180cv e 225cv entrambe le cilindrate solo con il cambio automatico EAT8.

 

Tirando le somme: cosa ne pensiamo di questa nuova 508 SW?

Ora la domanda è: chi si ricorda il vecchio modello di quest’auto?  Averla come auto aziendale era quasi una punizione!!!  Invece secondo me questa nuova Peugeot 508 Sw sarà oggetto del desiderio di molti 😄

 

Non ci resta quindi che attendere e vedere quale posizione raggiungerà nella classifica delle auto più noleggiate nel suo segmento. Intanto non esitare a scoprire l’offerta migliore per la nuova Peugeot 508 SW e se non hai trovato quello che cercavi richiedi una consulenza personalizzata.

Se vuoi rimanere aggiornato sulla formula che sta rivoluzionando la mobilità, non perderti il nostro canale youtube. Iscriviti subito, ogni settimana pubblichiamo nuovi contenuti.

A presto,

 

I Tuoi Esperti

Autore
Davide Calloni

Davide CalloniSposato con Sabrina e papà di Giorgio e Chiara, aiuto aziende e professionisti a trarre il massimo dei vantaggi del noleggio a lungo termine, sfruttando un esperienza ventennale nel settore auto aziendali.