I tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine

Eccoci con il nostro primo appuntamento dedicato a tutte le novità legate al mondo dell’automotive. Ogni venerdì pubblicheremo le novità settimanali selezionate dai tuoi esperti del noleggio a lungo termine.

3…2…1 incominciamo!

PORSCHE

È stato inaugurato il Nardò Technical Center, dopo 7 mesi di ristrutturazioni costate all’incirca 35 milioni di euro, lo storico centro prove e collaudo inaugurato da Fiat nel 1975 è tornato a far parlare di sé.

Malte Radmann, Presidente del Consiglio di Amministrazione di NTC e Amministratore Delegato di Porsche Engineering, crede molto in questo rinnovo sia per il rilancio del centro Nardò sia per il ruolo fondamentale che avrà nello sviluppo del marchio Porsche e del settore automotive in generale.

 

MINI ROCKETMAN

È arrivato il via libera da BMW. Sembrerebbero essere tutti pronti a dare vita alla concept car Mini Rocketman, presentata al Salone di Ginevra 2011.

La grossa differenza rispetto al concept presentato a Ginevra nel 2011 è di sicuro la motorizzazione. Quest’auto, che verrà presentata al pubblico nel 2022, inizialmente pensata con motorizzazioni diesel e benzina, sarà tutta elettrica. Una degna avversaria della già conosciuta e circolante Smart Fourfour.

 

LE AUTO ELETTRICHE SPOPOLANO?

Gli italiani sono un popolo tradizionalista ma allo stesso tempo aperto alle innovazioni. Il primo semestre del 2019 ha registrato un aumento delle vendite di auto elettriche del 120% rispetto a tutto il 2018. Anche se è un settore che rimane comunque di nicchia, complici diversi fattori tra cui costi, infrastrutture e tempi di ricarica, quest’incremento è un segnale da non sottovalutare.

 

SEGGIOLINI ANTI-ABBANDONO

Per il momento il ministero degli interni dice: niente multe per chi non utilizza il dispositivo, aspettiamo il 22 luglio il verdetto della pubblica consultazione.

Di conseguenza l’assenza del dispositivo anti-abbandono per i bambini di età inferiore ai 4 anni, per il momento, non sarà causa di sanzioni e di punti in meno sulla patente.

 

LE GOMME SONO IMPORTANTI!

Ricordate le gomme da cancellare usate a scuola? Così consumate che ad un certo punto non riuscivamo a tenerle più in mano? Ecco, gli pneumatici non sono quel tipo di gomme! O almeno, non dovrebbero esserlo 😐

Polizia Stradale, Assogomma e Federpneus si riuniscono per la campagna Vacanze Sicure. L’obiettivo? Sensibilizzare gli italiani riguardo all’importanza delle gomme per viaggiare in tutta sicurezza. La percentuale di automobilisti che viaggiano con pneumatici lisci varia dal 5,5 al 12,5% a seconda della regione, con una media finale prossima al 9%.

Per oggi è tutto!

Alla prossima,

I Tuoi Esperti

Autore
Massimo Borghetti

Massimo BorghettiSposato con Barbara e papà di Melissa e Micol, dopo quasi 15 anni di esperienza nel settore aiuto Aziende e professionisti a trarre il massimo dei vantaggi dalla formula del Noleggio a Lungo Termine, consigliando la formula e servizi più adeguati secondo ogni necessità.