Scopriamo se si possono avere i veicoli speciali con il noleggio a lungo termine e perché sceglierli

Una domanda frequente che ci viene posta da parte dei nostri clienti è se si possono avere furgoni allestiti con il noleggio a lungo termine. Sono tante le persone che hanno esigenze specifiche dovute alla loro attività lavorativa e al loro business. Abbiamo così deciso di affrontare questo tema e rispondere a tutti coloro che si pongono questa domanda.

In effetti il noleggio a lungo termine si è adattato nel corso degli anni e oggi, ormai, è possibile avere qualsiasi tipo di allestimento sui veicoli commerciali. Inoltre, solo con il Noleggio a Lungo Termine è possibile avere costi pianificati e predeterminati così da inserirli nel proprio bilancio familiare o nel Business Plan della propria azienda. Senza considerare che i furgoni sono soggetti a una svalutazione ancora più importante rispetto a quella delle auto che abbiamo visto negli scorsi approfondimenti, questo senza dubbio a causa dei danni e dell’usura ai quali sono soggetti. E infine, non meno importante, il canone del noleggio a lungo termine è detraibile al 100%.

Nel 2018 il furgone a lungo termine è l’unica scelta possibile per la propria mobilità! Non esitare a CONTATTARE I TUOI ESPERTIper trovare insieme la soluzione ideale per te!

 

Ma cosa si intende per veicoli commerciali allestiti?

Abbiamo quindi detto che con la formula del noleggio a lungo termine è possibile richiedere qualsiasi tipo di furgone, quindi dal veicolo isotermico coibentato per il trasporto di alimentariquelli provvisti di frigorifero, quelli dotati delle sponde caricatrici per corrieri, quelli per edilizia con cassoni ribaltabili, cassoni fissi, e molto altro ancora.

Se alla riconsegna del veicolo a noleggio lungo termine, ci sono danni al veicolo cosa succede?

Una preoccupazione frequente dei nostri clienti è relativa ai costi da sostenere nel caso in cui il veicolo restituito alla scadenza del contratto presenti dei danni. A proposito di tale argomento il noleggio a lungo termine prevede un ulteriore vantaggio che è la “franchigia per i danni da riconsegna”. Con questa soluzione il cliente risponde esclusivamente di una piccola franchigia, mentre tutto il resto rimane in capo alla società di noleggio. Dunque, non è più prevista nessuna perizia con lo scopo di ottenere più soldi possibili ma tutte le spese, anche in questo caso, sono predeterminate.

 

Altre caratteristiche del Noleggio a Lungo Termine per i veicoli commerciali

Per le autovetture il massimo del kilometraggio è di 200.000 km, mentre per i veicoli commerciali arriviamo fino a 250.000 km e si può arrivare anche a durate di 5 o 6 anni totali.

 

Speriamo di aver risposto alle domande più frequenti sul noleggio dei furgoni e vi aspettiamo alla prossima puntata di #AutoPillole con tante curiosità e approfondimenti sul mondo del Noleggio a Lungo Termine!

 

I tuoi Esperti

Autore
Massimo Borghetti

Massimo BorghettiSposato con Barbara e papà di Melissa e Micol, dopo quasi 15 anni di esperienza nel settore aiuto Aziende e professionisti a trarre il massimo dei vantaggi dalla formula del Noleggio a Lungo Termine, consigliando la formula e servizi più adeguati secondo ogni necessità.