I tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine

Come hai scelto o come sceglierai la tua nuova auto? Per abitudine scegli sempre lo stesso tipo di veicolo o ti fai influenzare da altri fattori?

 

Ti piacerebbe poter scegliere il tipo di veicolo più adatto a te e all’utilizzo che ne fai? Con questo articolo vogliamo proprio aiutarti a raggiungere quest’obiettivo! Guidarti alla scoperta delle varie tipologie di auto – berlina, city car, suv crossover, station wagon, coupé, monovolume – alle loro caratteristiche principali e  all’utilizzo più adatto, così da scegliere con consapevolezza la tua auto.

 

Questa prima analisi delle esigenze è la più importante, ed è proprio quello che facciamo noi quando entriamo in contatto con un nuovo cliente. Il consulente cerca di capire il tipico utilizzo della vettura e le esigenze specifiche al fine di consigliare quella più adatta.

 

Non ti resta che continuare a leggere l’articolo e scoprire qual è l’auto che fa per te!

 

#Berlina

Le autovetture berline sono da sempre sinonimo di stile e di eleganza e vengono spesso usate per rappresentanza. Non tutti sanno però che, grazie alla loro forma, sono quelle che hanno la miglior aerodinamica e quindi la miglior guidabilità, oltre ad avere i consumi più bassi con il massimo del comfort.

 

👨‍🏫 Cosa ti consigliano i tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine: una delle berline più richieste è la Audi A3, fa scena e ha un canone super vantaggioso!

 

#City Car

Il loro nome già dice tutto… auto da città. Queste auto hanno le dimensioni adatte per muoversi agevolmente nel traffico e poter essere parcheggiate anche negli spazi più stretti, soprattutto se ci troviamo nei grandi centri abitati. Solitamente le prestazioni ed il comfort non sono essenziali in quanto i tragitti sono brevi, anche se le City Car negli ultimi anni si sono evolute e non sono più affatto male.

 

👨‍🏫 Cosa ti consigliano i tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine: in super offerta e in pronta consegna abbiamo, al momento, la richiestissima Toyota Yaris Hybrid 😎

 

#Suv/Crossover

Si pensava fossero solo una moda del momento… invece oggi tutte le case automobilistiche, anche le più blasonate come Porsche e Lamborghini, hanno almeno una suv/crossover a listino. Senza voler offendere qualcuno, concedetemi questa descrizione, sono una via di mezzo tra un’autovettura e un fuoristrada, si distinguono perché un po’ più alte da terra. Solitamente sono auto molto confortevoli, per questo anche adatti a lunghi viaggi, dalle linee sportive e accattivanti.

 

Sono super richieste e in questo momento ricoprono una posizione di status simbol. I consumi, a causa dell’altezza da terra e dell’aerodinamica che non è delle migliori, sono abbastanza alti, anche se i motori moderni le aiutano ad essere leggermente più parsimoniose.

 

👨‍🏫 Cosa ti consigliano i tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine: proprio perché è la tipologia di auto del momento, molte delle nostre best sellers fanno parte di questo segmento! Le imperdibili sono assolutamente la Nissan Qashqai, Peugeot 3008 e Fiat 500x.

 

#Station Wagon

Eccola, la station wagon è la classica auto da famiglia dove, grazie al loro bagagliaio generoso, si può caricare di tutto e di più. Questa tipologia di auto negli anni è stata molto apprezzata anche dagli agenti di commercio che necessitano di molto spazio per caricare i loro campionari di vendita.

 

Negli ultimi anni le linee sono state ottimizzate sia nello stile che nelll’aerodinamica, cercando di avvicinarle alle berline come piacere di guida e consumi… l’arrivo sul mercato delle Suv/Crossover gli ha però portato via una grande fetta di mercato.

 

👨‍🏫 Cosa ti consigliano i tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine: al momento abbiamo delle ottime offerte per Kia Ceed e Fiat Tipo.

 

#Coupé

Che dire… sinonimo di sportività per eccellenza! La classica linea nasce a tre porte, ma negli ultimi anni si sono unite le Sport Back e le Shotting Brake, rispettivamente un coupé a cinque porte e un coupé sw.  Nonostante siano auto sportive, solitamente per una nicchia di mercato, negli ultimi anni sono state sviluppati anche modelli a gasolio, così da raggiungere un pubblico più vasto.

 

👨‍🏫 Cosa ti consigliano i tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine: la nostra preferita è la Bmw Serie 8, la tua?

 

#Monovolume

MONO-VOLUME, ovvero un unico volume, sono auto molto spaziose con grande capacità di carico, difatti una delle sue caratteristiche più identificative è il grande portellone posteriore per caricare l’impossibile. Se ne trovano sul mercato da 5 a 7 posti, adatte a famiglie numerose e a chiunque abbia necessità di caricare in quanto solitamente i sedili posteriori sono a scomparsa oppure addirittura rimovibili

 

L’aerodinamica non è il massimo, quindi anche se i motori sono ottimizzati non brillano per i bassi consumi.  Hanno attraversato negli anni scorsi un momento di grande successo, ma ad oggi anche loro hanno perso smalto a causa dei Suv e dei Crossover.

 

👨‍🏫 Cosa ti consigliano i tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine: le offerte migliori del momento vedono protagoniste Ford C Max e Citroen Grand C4.

 

Conclusione

 

In conclusione, oggi il mercato ci offre un gran numero di auto, versioni e tipologie. Oserei dire che ce n’è per tutti!

 

Quando scegli la tua compagna di guida come prima cosa dovresti capire le tue specifiche esigenze – dove la guidi? tragitti brevi o lunghi? quante persone dovrebbe poter trasportare?  – e documentarti seguendo, magari, anche il consiglio di un esperto del settore.

 

Non lasciarti guidare solo dalle offerte super scontate, queste potrebbero nascondere qualche magagna che poi pagheresti caro più avanti! Controlla i consumi, il livello di sicurezza e, soprattutto, che sia un tipo di veicolo adatto a te e alle tue esigenze. Diciamo che se hai 4 figli la coupé non è il massimo ;D

 

Grazie al Noleggio a Lungo Termine ci togliamo un sacco di fastidi per la gestione del mezzo e, inoltre, ci permette di avere un’auto sempre al passo con i tempi, senza il rischio di incappare in blocchi del traffico imprevisti o numerose manutenzioni!

 

Ma non solo, se cambiano le esigenze il Noleggio a Lungo Termine garantisce la possibilità di sostituirla con un’altra tipologia senza farsi del male economicamente; si sa le esigenze cambiano con il passare del tempo.

 

Ultima ma non meno importante, DEVE PIACERE!!! Il pensiero di scendere in box la mattina e trovare un’auto che non ci piace, direi che ci proietta in una pessima giornata.🤚

 

Quindi, dopo aver letto attentamente il nostro articolo, non ti resta che fare una breve valutazione per capire quale auto scegliere. E perché no, potresti decidere di usare la formula del Noleggio a Lungo Termine per ordinare la tua nuova auto. Non esitare a contattarci, clicca qui sotto e fissa una consulenza con un esperto Rent&Drive!

 

 

A presto,

 

I Tuoi Esperti

Autore
Davide Calloni

Davide CalloniSposato con Sabrina e papà di Giorgio e Chiara, aiuto aziende e professionisti a trarre il massimo dei vantaggi del noleggio a lungo termine, sfruttando un esperienza ventennale nel settore auto aziendali.