I tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine

FAQ

Domande frequenti

In questa sezione troverete le domande che spesso i nostri clienti ci rivolgono. Per agevolarvi nella lettura non ci siamo dilungati ma nel caso vi servissero ulteriori approfondimenti, non esitate a contattarci: vi forniremo molto volentieri tutte le informazioni aggiuntive e specifiche.
Cos’è il noleggio a lungo termine
Cos'è il noleggio a lungo termine

E’ un servizio di mobilità dedicato alle aziende e ai possessori di partita che intendono usufruire di un mezzo

senza obbligo di riscatto, con i servizi di manutenzione ed assicurativi inclusi, con pagamento attraverso rate mensili prestabilite da un contratto.

Che differenza c'è tra il noleggio a lungo e a breve termine?
Sono entrambe forme di noleggio, ma ovviamente con differenze sostanziali dettate dal contratto, dalla scelta del veicolo, dai costi del canone mensile, dai servizi compresi o esclusi. Il noleggio a lungo termine è personalizzabile al 100% e quindi risulta essere la formula più completa da ogni punto di vista.

In questo breve video, ne spieghiamo i dettagli:

Le auto sono nuove?

Si, perché vengono ordinate direttamente alla casa costruttrice, con le caratteristiche richieste dal cliente.

 

Che tempi di consegna avete?

Se il modello che vuoi è già in rete, normalmente sono necessari una ventina di giorni lavorativi dalla firma dell’ordine. Diversamente dobbiamo informarci con la casa costruttrice.

 

Controllate l'auto quando viene riconsegnata?

Se l’auto è danneggiata un perito iscritto all’albo predisporrà una perizia giurata; quindi verranno addebitate le franchigie dei danni rilevati, esclusi quelli da usura. Per il chilometraggio si effettua il conguaglio moltiplicando la differenza – in eccesso o in difetto – per il costo km esposto sull’offerta di noleggio.

Mentre aspetto posso avere una vettura provvisoria?

SI, è previsto un servizio di preassegnazione ad un canone da stabilire secondo marca, modello, durata, etc.

Posso noleggiare auto elettriche o ibride?

SI, possiamo noleggiare veicoli con motorizzazioni ibride, a metano, a GPL o elettriche.

Noleggiate anche i furgoni?

Siamo esperti del Noleggio a lungo termine specializzati nelle esigenze di professionisti e piccole media imprese. Il veicolo commerciale rientra in queste esigenze e siamo in grado di proporre furgoni di qualsiasi marca e modello anche con allestimenti specifici: cassonati, furgonati, centinati, veicoli per trasporto alimenti freschi o surgelati, ecc.

Nel nostro Staff abbiamo un consulente specializzato sui veicoli commerciali.

Contratto
Posso sospendere il noleggio?
SI, ammesso che sia passato almeno un anno dalla firma del contratto; questo per ragioni tecniche legate alla gestione della pratica.
Quanto dura il contratto?
Il periodo minimo di noleggio a lungo termine è di 12 mesi, il massimo è di 60 mesi. Le durate più richieste, secondo le statistiche di settore, sono di 36 e 48 mesi.
Posso modificare la durata del contratto a noleggio?
SI, tutti i contratti di noleggio a lungo termine sono modificabili, ad esempio quando si prevede che la percorrenza stabilita non potrà essere mantenuta.
A fine contratto posso acquistare l'auto?
SI, con il valore commerciale del mercato del momento. La nostra formula non prevede invece la definizione preventiva del prezzo di riscatto, poiché si tratterebbe di locazione finanziaria.
Utilizzo e manutenzione
A fine contratto posso acquistare l'auto?
Puoi scegliere dove recarti fra le 18.000 officine convenzionate, presenti su tutto il territorio italiano.
L'assistenza è garantita sia in Italia che all'estero?
Per l’Italia si deve chiamare la nostra assistenza (24/7) mentre all’estero è organizzata e garantita da Europe Assistance.
Come mi devo regolare per il chilometraggio?
Dipende dal contratto: in linea di massima se percorri più o meno chilometri di quanto stabilito dall’accordo (ma non devi superare in ogni caso il 15%), potranno esserti addebitati o accreditati.
Cosa devo fare se perdo le chiavi?
Contattare immediatamente i nostri uffici per l’apertura dell’apposita pratica.
Amministrazione
Il canone è scaricabile?
SI, ma per la precisione la deducibilità del canone e la detraibilità dell’iva variano in base alla categoria professionale di appartenenza; nel caso possiamo valutare insieme il tuo caso.
Come avviene la fatturazione?
La fatturazione è mensile e anticipata, mentre il pagamento avviene tramite addebito continuativo sul conto corrente (RID).
Chi paga le multe?
Se il verbale è consegnato a mano o lasciato sull’auto devi provvedere al pagamento tu stesso. Negli altri casi la contravvenzione verrà notificata a noi, che informeremo i Vigili che il veicolo è a noleggio e che il verbale è da notificare al sottoscrittore del contratto. L’autorità, ricevuta tale comunicazione, ti inoltrerà il verbale riavviando i tempi di notifica.
Assicurazione
L'assicurazione cosa comprende?
Il contratto di noleggio lungo termine copre: assicurazione RCA, Kasco, assicurazione sul conducente, furto e incendio e assicurazione per il trasporto stradale in caso di fermo veicolo.
Posso recarmi all'estero con l'auto a noleggio?
SI, purché si tratti di Paesi che aderiscono alla Carta Verde e le cui sigle non siano “sbarrate” sulla Carta.
A chi posso far guidare la mia auto a noleggio?
Può guidare chi è ha la Patente in regola e un’autorizzazione scritta da parte di chi ha firmato il Contratto del noleggio.
In caso di incidente, cosa devo fare?
Devi contattare il servizio clienti e richiedere assistenza; devi compilare il CID insieme alla controparte così da avere tutti i dati assicurativi necessari alla gestione della pratica assicurativa.