I tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine

Il blocco traffico è uno dei motivi per cui le persone oggi scelgono di approcciarsi al Noleggio a Lungo Termine. Difatti, il continuo innalzamento dell’asticella in tema di normative antinquinamento nelle grandi città sta creando non pochi problemi.

 

Dal 2025 si parla di blocco traffico auto euro 6

 

La paura di rimanere bloccati con un’auto semi nuova, il terrorismo mediatico contro i motori diesel, che fino ad un anno fa erano considerati i motori del futuro, sta prendendo il sopravvento.

 

Mandando così in confusione chi si sta approcciando alla sostituzione dell’auto e non sa ancora quale alimentazione scegliere.

 

Ormai questa situazione è all’ordine del giorno:

 

Diesel? NO, per carità!

Benzina? Sì, ma i consumi…

Ibrido? Potrebbe essere, ma costa di più e in autostrada consuma quanto una benzina.

Elettrico? Non è ancora il momento.

Gas o GPL? Ci sono pochi marchi che fanno auto con questa alimentazione e poi ci sono i limiti dei punti di rifornimento.

 

E Quindi?

 

La confusione regna sovrana.

 

Basti pensare che, il comune di Milano, per fare un esempio, oltre alla famosa area C che delimita la zona dei bastioni e quindi limita l’accesso agli autoveicoli solo nelle zone centrali della città, dal 25 Febbraio 2019 ha definito i limiti dell’area B che comprende gran parte della città lombarda.

 

Ma che cos’è l’Area B?

 

L’Area B coincide con gran parte del territorio della città di Milano. È una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti, oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.

 

Secondo il sito comunedimilano.it quindi, già dal 1° Ottobre 2025 avrà inizio il blocco traffico delle auto diesel euro 6 acquistate dopo il 31/12/2018: non potranno più circolare!

 

Tradotto: chi compra un’auto nuova diesel oggi, tra 6 anni non potrà più circolare e, considerando che il parco auto circolante in Italia ha un’età media di quasi 11 anni, non è un dato che lascia indifferenti. (fonte UNRAE)

 

Questo cosa vuol dire per il mercato delle auto?

 

Questa situazione ha già avuto delle dirette conseguenze, in primis sulle valutazioni degli usati perché, se prima un veicolo con motorizzazione diesel era tra i più richiesti sul mercato, oggi la tendenza è invertita a favore di altre alimentazioni, svalutando in modo inesorabile tutte le motorizzazioni diesel indistintamente dal numero di normativa euro.

 

Non solo, anche le immatricolazioni sono sempre più in calo. Questo è un chiaro segno di una situazione precaria e confusionaria che spinge ad aspettare piuttosto che ad acquistare.

 

Tutto questo con un “paio di decisioni prese nel giro di pochi mesi”.

 

Ma quindi Massimo, mi vuoi dire che se scelgo la formula del Noleggio a Lungo Termine non avrei questi problemi di blocco del traffico?

 

Perché il Noleggio a Lungo Termine è la soluzione?

 

Uno dei vantaggi del Noleggio a Lungo Termine è di avere un’auto sempre nuova di cui non sei il proprietario, pertanto, come semplice utilizzatore, non avresti problemi di svalutazione.

 

Già questo primo vantaggio ti metterebbe al riparo da problemi accennati nei paragrafi precedenti. Saresti libero e sereno di scegliere la vettura che preferisci, senza preoccuparti di quale alimentazione preferire e di eventuali svalutazioni future.

 

Ma soprattutto non rischieresti di ritrovarti con un mezzo quasi nuovo e praticamente inutilizzabile a causa di un nuovo blocco traffico.

 

Quindi non temere i blocchi delle auto diesel euro 6, stai sereno e #PASSAALNOLEGGIO

 

 

Rimani sintonizzato e, se vuoi, fammi sapere anche tu come la pensi sul tema blocchi delle auto diesel euro 6 nelle grandi città, ti aspetto nei commenti 😉

Non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube: ogni settimana pubblichiamo autopillole sul sistema che sta rivoluzionando la mobilità.

 

A presto,

 

I Tuoi Esperti

Autore
Massimo Borghetti

Massimo BorghettiSposato con Barbara e papà di Melissa e Micol, dopo quasi 15 anni di esperienza nel settore aiuto Aziende e professionisti a trarre il massimo dei vantaggi dalla formula del Noleggio a Lungo Termine, consigliando la formula e servizi più adeguati secondo ogni necessità.