I tuoi esperti del Noleggio a Lungo Termine

Noleggio a Lungo Termine

Flotte Aziendali

Noleggio Lungo Termine Fleet Management

In un mondo che sta cambiando sempre più velocemente resta al passo anche con la gestione della tua flotta aziendale.

 

Da oggi potrai avvalerti dell’esperienza di Rent&Drive con un team altamente qualificato e capace di gestire la tua piccola o media flotta aziendale con il Noleggio Lungo Termine.

 

Siamo conosciuti nel settore nella provincia di Monza e Brianza per l’alta preparazione e attenzione al cliente. Siamo presenti principalmente in Lombardia – Monza e Brianza, Milano, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo – ma lavoriamo su tutto il territorio. 

 

Avrai il tuo fleet manager dedicato alla tua flotta aziendale, verrai seguito passo passo dalla scelta del veicolo fino alla sua riconsegna a fine contratto.

COSA FACCIAMO

Servizi per gestire

la tua flotta aziendale

ANALISI ESIGENZE NUOVI VEICOLI

La scelta della autovettura o veicolo commerciale è un momento molto importante e proprio per questo dovresti essere seguito attentamente. Ti verrà proposta la formula migliore di Noleggio a Lungo Termine e potrai configurare, insieme al tuo esperto di fiducia a te dedicato, il veicolo desiderato e più adatto alle tue esigenze aziendali. 

GESTIONE E CONTROLLO FLOTTA AZIENDALE

Il nostro lavoro non si ferma alla scelta del veicolo. Il post contratto è tanto importante quanto la fase iniziale, ti assistiamo nella gestione del tuo parco auto tramite il controllo remoto.

Ma non solo, per gestione e controllo si intende anche un costante monitoraggio della tua flotta aziendale e la valutazione di eventuali necessità di modifiche contrattuali: ricalcolo chilometrico, durata del contratto, aggiunta della vettura sostitutiva, gestione pneumatici e tanto altro.

Il tutto compreso di reportistica fornita regolarmente alla figura interna addetta alla gestione del parco auto.

CONTROLLO DEI COSTI (TCO)

Affidare il tuo parco auto ad una persona specializzata permette un controllo dei costi detto anche TCO – Total Cost of Ownership – il più vicino possibile alla realtà.

Molto spesso nell’analisi dei costi di proprietà vengono dimenticati o comunque non vengono presi in considerazione tanti costi legati al parco auto: veicolo sostitutivo, carburante, dipendente addetto, pneumatici, franchigie assicurative.

Questo accade perché molto spesso la persona dedicata alla gestione della flotta aziendale non è specializzata e dedicata a svolgere questo tipo di mansione, pertanto non ha una visione completa ed efficace sulla valutazione dei costi.

Un controllo preventivo degli investimenti può fare la differenza per il tuo business.

ASSISTENZA AL DRIVER

Garantiamo una presenza costante anche per i tuoi driver nella gestione rapida di tutte le possibili problematiche quotidiane legate all’utilizzo della vettura.

In caso di manutenzione ordinaria – tagliando, cambio pneumatici – e straordinaria – multe, sinistri, guasti – il tuo driver può contare su di noi tramite la presenza del tuo esperto di fiducia a voi dedicato tramite canali preferenziali. 

GESTIONE CARBURANTE

Consulenza per una migliore gestione del carburante tramite i sistemi attualmente in uso.

GESTIONE FRINGE BENEFIT

Ti aiutiamo a gestire il fringe benefit  aziendale dei tuoi dipendenti, consigliandoti e individuando le vetture migliori per la loro mobilità.

SCADENZE E CONSEGNE VEICOLI

La consegna e la scadenza dei veicoli sono dei momenti molto importanti, soprattutto in presenza di un parco auto di una certa importanza.

Avere una visione completa del parco auto, in questo caso delle vetture in consegna e in scadenza, è importante poiché permette di gestire in modo ottimale tutte le fasi, in modo che sia sempre garantita la vostra mobilità.

Ad esempio: la gestione di un’eventuale richiesta di preassegnazione ( un’autovettura provvisoria in attesa della consegna di quella ordinata) qualora ci fosse un’urgenza particolare; gestione delle tempistiche per il rinnovo del contratto di Noleggio a Lungo Termine, con i tempi necessari per non restare senza veicolo. 

GESTIONE RICONSEGNA

Il tuo fleet manager ti aiuta a controllare e a gestire la riconsegna della vettura a fine contratto, affinché non vengano addebitati costi extra.

CAR SHARING - AUTO POOL

Una gestione a parte la richiedono le vetture utilizzate per il car sharing o come auto pool che non hanno un driver specifico assegnato. Di conseguenza, per non aver problemi su queste categorie di auto, diventa fondamentale un consulente esterno che vi aiuti nel controllo della manutenzione ordinaria e straordinaria, delle multe e tanto altro ancora.

FORMAZIONE AZIENDALE

Accesso all’area riservata di Rent&Drive dove troverete tutorial e informazioni dedicate ai vostri driver – o al personale addetto alla gestione del parco auto – per garantire una mobilità senza pensieri.

Inoltre, è possibile richiedere una formazione presso la vostra sede aziendale con la presenza di un nostro esperto per la preparazione dei vostri driver ad affrontare le varie problematiche che si potrebbero presentare nell’arco della durata del contratto di Noleggio a Lungo Termine.

Sono Gilda Sanfelici, consulente di Noleggio a Lungo Termine specializzata nella gestione di piccole/medie flotte aziendali.

Sono sposata e madre di due figli. Ora che sono diventati adulti ho un po’ di tempo da dedicare alle mie passioni: stare nel verde – sia camminando che in bicicletta – visitare nuove città, frequentare mostre, leggere, cucinare e incontrarmi con gli amici. Insomma, mi piace avere delle belle giornate piene. 

Ho un’esperienza lavorativa di oltre 20 anni nel settore automotive, in particolare come car fleet manager, ruolo ricoperto in un’importante multinazionale IT, con circa 2000 vetture assegnate ai dipendenti. 

Ho contribuito a fondare l’Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali (AIAGA) e per 6 anni ho ricoperto il ruolo di Vicepresidente. Ho collaborato alla fondazione di AIAGA con l’intento di promuovere studi e ricerche nel settore delle auto aziendali, condividendo con tutti gli associati formazione ed aggiornamenti, in un contesto sempre più dinamico e in costante sviluppo.

Sono entusiasta di mettere a disposizione l’esperienza decennale acquisita, dall’altra parte della barricata, supportando i nostri clienti a soddisfare le loro esigenze di business e aiutandoli a migliorare la loro operatività quotidiana, sia dal punto di vista gestionale che commerciale.

Gilda Sanfelici

Consulente Rent&Drive

Ricevi una consulenza personalizzata 

Compila il form per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.






la tua mail è protetta: policy e privacy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.